Presentazione dei Contest di Gonzaga Tattoo Convention

L’obbiettivo dei contest di Gonzaga Tattoo Convention è quello di mettere in luce le capacità artistiche dei tatuatori, cercando di evidenziare il più possibile quanto grande e complesso sia il lavoro di questa arte.

Tutti i contest , a esclusione di Best Tatto 365 e Best COVER UP, devono essere eseguiti interamente in convention e solamente da tatuatori iscritti con regolare stand.

Ogni tatuatore che si iscriverà ai diversi contest, dovrà rendere nota la zona che si presterà a tatuare in modo da poter accertare che non vi sono parti di tatuaggio già realizzate preventivamente in studio.

Durante il contest NON verrà reso noto il nome dell’artista e dello studio che ha realizzato il tattoo.

La scelta di non suddividere in categorie i contest Best Black&White e il Best Color nasce dall’esigenza di dare spazio a quelle che secondo noi sono le innovazioni di questa Convention; riteniamo che le capacità tecniche e artistiche di un tatuatore, e la definizione di “un buon lavoro” siano indipendenti dallo stile con in quale un tatuaggio viene realizzato.

La giuria sarà composta da 5 giurati: 3 tatuatori e 2 addetti ai lavori (stampa di settore, illustratori/pittori); ogni giudice avrà un personale modulo di valutazioni per non essere influenzato dalle considerazioni altrui.

I 3 giudici tatuatori, essendo professionisti del settore, valuteranno (con un punteggio da 1 a 10) secondo tre specifiche voci:

  • LINEE (o assenza di linee nel caso di realismo)
  • COLORAZIONE E SFUMATURA
  • IMPOSTAZIONE ANATOMICA DEL TATUAGGIO

I 2 giudici addetti, valuteranno i lavori con un punteggio unico, senza distinzione di voci, sempre da 1 a 10.

Con questo contest vogliamo dare spazio e visibilità ai lavori effettuati con tante ore di lavoro in studio. I tatuatori dovranno inviare la foto del tattoo che intendono presentare, per poter passare la preselezione; saranno selezionati un massimo di 25 tattoo.

CONTEST BEST TATTOO 365

Contest che prevede la realizzazione di tattoo a colori in qualsiasi stile e dimensione eseguiti completamente in Convention.

CONTEST BEST COLOR

Contest che prevede la realizzazione di tattoo in qualsiasi stile e dimensione che possono essere: iniziati e finiti in convention; iniziati in studio e finiti in convention; iniziati e finiti in studio. In tutti e tre i casi è obbligatorio presentare le foto degli step di realizzazione: foto del tattoo coperto o da coprire e foto delle linee tracciate.

CONTEST BEST COVER UP

NB: le foto richieste nel contest Best Tattoo 365 dovranno essere inviate
minimo 15 giorni prima della convention
a info@gonzagatattooconvention.it
con oggetto: CONTEST BEST TATTOO 365.

Contest che prevede la realizzazione di tattoo massimo di 10×10 cm, in qualsiasi stile e colore eseguiti completamente in Convention.

CONTEST BEST SMALL

Contest che prevede la realizzazione di tattoo in bianco e nero in qualsiasi stile e dimensione eseguiti completamente in Convention.

CONTEST BEST BLACK&WHITE

Contest che prevede la realizzazione di tattoo in qualsiasi stile, dimensione e colore eseguiti completamente in Convention.

CONTEST BEST TATTOO CONVENTION

Gonzaga Tattoo Convention
10, 11, 12 Gennaio 2020